Ognuno di noi è un soggetto unico ed irripetibile e con questa singolarità deve poter entrare nello studio dello psicologo e sentirsi libero di realizzare la propria storia. Può capitare a tutti di vivere un momento di sofferenza più o meno intenso, di dover affrontare dubbi e situazioni difficili, o di perdere la bussola e non sapere più dove si è o dove si stia andando. In questi casi scegliere di chiedere aiuto e intraprendere un cammino con noi stessi può essere difficile, ma è il modo migliore per ritrovarsi e imparare a stare meglio.
I sintomi come ansia, panico, depressione, problemi sessuali e crisi relazionali, sono messaggi che il nostro inconscio ci invia per avvertirci che qualcosa della nostra vita non si sta realizzando come vorremmo.
L'obiettivo della psicologia è quello di accompagnare i pazienti nella comprensione dei propri sintomi, andando oltre la risoluzione immediata del problema nel qui ed ora e sostenendoli verso una narrazione inedita della propria vita come soggetti più consapevoli e protagonisti del proprio cambiamento.
Il Dott. Francesco Conti, Psicologo clinico, riceve ogni lunedì previo appuntamento.
Contatti: Segreteria del Poliambulatorio Esperia
ore 7.30 - 12.30 da lunedì a venerdì
oppure martedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00
Cellulare: 345.3977168
Mail to: francesco.conti.psi@gmail.com